giovedì 30 ottobre 2014

Tracollina verde a pois..ma in versione invernale

Noooo, ancora un mese è passato dal mio ultimo post, ma oggi niente giustificazioni, sto lavorando, sto facendo la mamma, stop.

I lavori per i mercatini di Natale procedono bene, a parte oggi che la mia macchina da cucire ha deciso di abbandonarmi...panico!!!! Speriamo che oggi il maritino riesca a fare qualche miracolo, altrimenti mi toccherà farmi il regalo di Natale in anticipo...ed io che volevo la big shot...mi sa che anche quest'anno salta!!!!

Ma veniamo a quello che sono riuscita a cucire prima che la mia fedele aiutante mi abbandonasse.....
visto il successo della versione estiva e primaverile ho deciso di fare anche una versione invernale delle tracolline, ecco la prima......

                                                                       



La misura è una misura media, tessuto di cotone imbottito verde a pois bordeaux, e tessuto di lana pesante...piccolo dettaglio due cuoricini......


                                                                               

Tracolla realizzata in tessuto di lana e catena, in modo da regolare facilmente basta togliere o aggiungere le maglie!!!!


                                                                               

 
La catena ed i componenti color argento, mentre la lampo riprende il bordeaux dei pois

                                                                               
   

Al lato ho cucito la mia etichetta....ormai mi sono innamorata di questo modello, ne ho già cucita una simile, non uguale, con stoffe e dimensioni diverse!!!!!

                                                                                 
  
Ancora una foto.....ci ho messo un intera serata a caricarle tutte, blogger stasera fa i capricci!!!!

Spero che la mia tracollina vi sia piaciuta, almeno ho rotto il silenzio....intanto spero che la mia fidata singer non mi abbandoni...sono la bellezza di 15 anni di onorata carriera......


                                                                             


                                                                                 
    Un abbraccio a presto...Elisa                                                                

26 commenti:

Andreina ha detto...

bella.....

Unknown ha detto...

oh oh oh

anche io ho quella stoffina a pois ;))) non è dubbia laprovenienza...

meravigliosa ''interpretazione '' la tua

giulia

MagikeMani ha detto...

davvero bella :)!!!

In bocca al lupo per la macchina!!!

cry ha detto...

Mi piace molto, complimenti :)

cry ha detto...

Mi piace molto :)

೫ My lucky ೫ ha detto...

Mi piace!! E' carinissima!!Anche il colore! Anzi...i colori.
Capita di innamorarsi di un modello, anche perchè prendiamo un pò la mano e velocizziamo la produzione.
So cosa si prova quando si ferma una macchina da cucire... Diciamo soprattutto che dispiace se si ferma la NOSTRA fidata compagna di tanti anni...Il panico mi ha presa un mesetto fa...
Cambio di motore, equivalente ad operazione a cuore aperto; dopo si riprende per fortuna come una volta. Un pò più veloci, perchè nel mio caso il motore è più potente.
Smack!!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Mi piace!! E' carinissima!!Anche il colore! Anzi...i colori.
Capita di innamorarsi di un modello, anche perchè prendiamo un pò la mano e velocizziamo la produzione.
So cosa si prova quando si ferma una macchina da cucire... Diciamo soprattutto che dispiace se si ferma la NOSTRA fidata compagna di tanti anni...Il panico mi ha presa un mesetto fa...
Cambio di motore, equivalente ad operazione a cuore aperto; dopo si riprende per fortuna come una volta. Un pò più veloci, perchè nel mio caso il motore è più potente.
Smack!!

Follemente creativa ha detto...

ho visto delle borse stupende, quella rossa estiva con le zucchette è spettacolare!!!
Ok, sono di parte perché io adoro le borse di stoffa!!!!
Ciao
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

Nilù ha detto...

Dal mio computer i pois appaiono neri e non bordeaux..ma a parte questo, la trovo proprio carina! Complimenti!

Unknown ha detto...

Bellissima!! Davvero brava!!
Speriamo che tuo marito faccia il miracolo ;) in bocca al lupo per l'aiutante :*

matrimonioincucina ha detto...

bravissima, è molto carina e ha colori molto rilassanti!!!Un bacione

emyly cabor ha detto...

Bella, bella bella!!
Brava a te che l'hai realizzata!
Un sorriso
Emy

Fanny ha detto...

Eli è carinissima la tua borsa e l'idea della catena è veramente geniale! Brava davvero! Un abbraccio

Unknown ha detto...

wow, è bellissima!!! hai scelto tessuti stupendi!
Clelia

Angela ha detto...

bellissima la borsa, mi piacciono molto i colori che hai scelto!

Clody ha detto...

meritatissima cariera!!!
cara Elisa, che dire, questa borsa non è bella... di più!!!!!
ti abbraccio =)
Claudia
http://fancy-crochet.blogspot.it/

Antonella ha detto...

Bella Elisa la tua borsa, complimenti!!!!

Antonella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
oksanai ha detto...

bella e comoda!

Unknown ha detto...

Mi piace! Mi piacciono i colori, mi piace il modello, mi piace il fatto che abbia la cerniera (fondamentale per me che ho sempre paura che mi prelevino oggetti dalla borsa)!
Davvero bravissima!

Unknown ha detto...

Che meraviglia!
Ecco avessi anche io il dono di cucire mi piacerebbe creare una borsetta proprio come la tua.
E poi i colori sono davvero deliziosi, ottimo accostamento!

Ancora complimenti e "buona guarigione" per la tua cara macchina da cucire ;)

gloria. ha detto...

si, è venuta benissimo...molto bella.glo

Country Laura ha detto...

Bellissima la tua tracollina!
Anche a me lo scorso anno la mia adorata Singer, compagna da 28 anni, mi ha abbandonata... ne ho acquistata una nuova e ho fatto riparare la vecchia, così almeno non rimarrò più a piedi!

Ciao
Laura

Babi ha detto...

Che meraviglia! MI piace un sacchissimo davvero! io incrocio le dita ogni volta che cucio, la macchina risale a quando mia "suocera" cuciva bavaglini per il mio ragazzo, fai un po' tu ^_^
Baci baci

RobbyRoby ha detto...

molto bella, ciao

A casa con Manu ha detto...

Che brava che sei!!! mentre sbircio nel tuo blog i miei occhi si sgranano sempre di più ...
ora che ti ho trovata ti seguo ...
Ciao ... http://acasaconmanu.blogspot.it