giovedì 2 maggio 2013

Ritorna la vera voglia di creare

Buongiorno..faccio ancora fatica a carburare, forse perchè le giornate come oggi, con una fitta pioggia, che non vuole smettere,  mettono  sempre un pò di cattivo umore.
Domenica è stata una giornata bella, ho potuto riabbracciare Monnalisa (ma che tristezza ogni volta salutarci), Sabrina ed Annamarica, ed ho finalmente incontrato Claudia, e con lei ho avuto la conferma che spesso la sintonia che si trova davanti ad uno schermo è la stessa trovandosi  faccia a faccia, ci siamo ritrovate complici, poi le nostre figlie andavano così d'accordo...insomma, una giornata da non dimenticare. Per il lato vendite invece da metterci una bella croce sopra, la crisi c'è e si fa sentire sempre di più, anche se una persona è interessata chiede il prezzo, ci pensa sù e non ne fa di niente, complimenti molti, certo, ti fanno piacere, ma riuscire anche a coprire qualche spesa non è certo un'idea da buttare.
Dopo molte considerazioni ho deciso per un pò di fermarmi con i mercatini, di pensare ad altro, di tornare a creare con il gusto di farlo e non per riuscire a riempire un tavolo, voglio cogliere le ispirazioni del momento, riuscire a trovare cose nuove e nuovi stimoli, perchè in questo momento è di questo che ho bisogno.

Appena tornata a casa ho deciso di aprirmi una mia vetrina su "A little market", devo dire che per il momento mi piace un sacco, molto "umano" nel senso che siamo seguiti dai coordinatori, mi arrivano un sacco di mail per sapere se va tutto bene, se ho qualche problema ect....sono entusiasta, non ero abituata, poi è semplice e veloce, ci sono un sacco di cose belle, insomma ci provo!!!!!!

Ho un sacco di foto da mostrare, ma tante davvero, cercherò di postare almeno due volte a settimana, devo tener vivo il mio blog, l'ho abbandonato e mi dispiace, ci tengo veramente moltissimo...intanto vi mostro una pochette, per quanto sembri non è ancora finita, c'è un piccolo dubbio che mi assale...intanto ve la mostro:


E' fatta in  pelle, morbidissima, color argento, ci credete se vi dico che tutto è partito dal bellissimo bottone in alluminio fatto da Grazia???? Bene, il mio dubbio è il cappietto che forma l'asola, proprio non mi piace, quindi vorrei metterci un bottone automatico (quelli da calamita), quindi non si vede, e mettere il bottone in alluminio sopra, con il solo scopo decorativo (bellissima idea ma non mia, grazie Sabrina!!!), voi che ne dite??? Poi c'è la rosa, non mi piaceva cucirla sulla borsa (la caricavo troppo), così ho preparato una spilla, chi la vuole la può attaccare, altrimenti la mette nel vestito, voi che ne dite??????

                                                                                       
Mi piace questo tipo di pelle, non è il mio genere, nel senso troppo da sera ed io la sera non faccio molta vita "mondana", ma mi è piaciuto creare qualcosa partendo da un semplice bottone ( che la realizzazione tanto semplice non è, vero Grazia???).

Per il momento vi saluto, spero prestissimo di farvi vedere le nuove creazioni, ma sempre a tema cucito, ultimamente messe troppo da parte!!! Un abbraccio a presto!!! Elisa