venerdì 15 marzo 2013

Una collana a quattro mani..cotone e ceramica

Buongiorno, non vedevo l'ora di scrivere questo post, il tempo non è dei migliori per cercare la luce giusta per fotografare le mie creazioni, ma ieri, complice un  timido raggio di sole ci sono riuscita!!!!!
Perchè a quattro mani???? Il motivo è semplice, nel mio paese c'è una ragazza che lavora la ceramica, bravissima, abbiamo fatto gli ultimi mercatini insieme e tra una chiacchiera e l'altra le ho fatto una proposta: prepararmi delle perle in ceramica da abbinare alle mie a crochet, piano piano il progetto è andato avanti, le ho dato le mie perle per cercare di far più simili possibili i colori e devo dire che il risultato mi ha stupito molto...le trovo stupende, non perfette ma uniche nel loro genere........e devo ammettere che questo colore non è il più facile da realizzare, non c'era tra i suoi colori, ma l'ha fatto perfettamente uguale alle mie perle...ma basta chiacchiere ecco il risultato...........

Un bel rosa antico....le perle in ceramica sono due, una tinta unita e l'altra con pois bianchi per spezzare un pò, se la guardate vicino alle mie vi rendete conto del bel lavoro che è stato fatto per raggiungere il colore ideale......

                                                                               

le ho messe di lato  ed ho lasciato al centro una fila di perline ad uncinetto piccolissime (per farle mi sono "cecata"), ho aggiunto dei copriperla bronzo, dato che il foro era largo e minuteria bronzo.....




                                                                                 
   Ho aggiunto alla fila di perline una catena sempre bronzo, per dare movimento alla parte centrale che risultava un pò "rigida".

Nella parte superiore tramite due links ad otto fatti a mano ho aggiunto due perle ad uncinetto più grandi ed infine la catena a collegare il tutto!!!


Ed ecco il risultato finale, naturalmente non me ne ha fatte solo due ma tra quelle finite e quelle in preparazione sono un'ottantina!!!! Si, 80, non potevo disturbarla per poche perle...così sto preparando tantissime altre collane......ed ora pubblicamente ringrazio Sonia per la pazienza che avuto e per il bel risultato, direi ottima collaborazione!!!!!!!!

Naturalmente questa, come quasi tutte le collane che faccio, rimane un pezzo unico quest'ultima a maggior ragione, perle di questo colore non ne ho più, ma per il momento la trovate disponibile QUI e QUI.

Un abbraccio a presto Elisa