martedì 11 febbraio 2014

Orsetto tilda

Buongiorno!!!! Tanto per cambiare nel mio blog si salta "di palo in frasca" (come si dice da noi!!). Un giorno parliamo di bijoux e nel post successivo ecco una creazione di cucito, insomma, molte volte mi sono domandata se era il caso di lavorare ad una tecnica, perfezionarla ect...ma quale scegliere??? Ho provato, lo ammetto, ma poi ecco che arriva un'idea, un'ispirazione e dai bijoux passo al cucito, sarà che la macchina da cucire la tengo in garage, quindi posso cucire solo il giorno quando non ci sono i bimbi, ma che fare la sera, magari davanti alla tv??? Ed ecco che prendo in mano le pinze e nasce una nuova collana, insomma, dovete sopportare i miei tanti hobby!!!!!

Stamani voglio farvi vedere un'altra creazione a tema tilda e ancora dei simpatici animaletti,  ed oggi un'orsetto!!! Era da tanto che volevo farlo e, ormai si sa, quando non c'è il fermento delle feste si ha più tempo per tirare fuori la cartella (nel mio caso) dei modelli che chiamo "prima o poi farò"...così ecco la mia versione dell'orsetto tilda......


                                                                     

Per realizzare l'orsetto ho usato del panno beige, un piccolo ritaglio avanzato da una borsa, al tatto risulta ancora più morbido........

                                                                                

Usando sempre dei ritagli ho dato un tocco di colore (verde a pois bianchi) nelle orecchie e nelle varie toppe in giro per il corpo!!!!

                                                                              
Il nasino in origine doveva essere ricamato, ma il tessuto (forse troppo pesante) non me lo ha permesso, quindi un ritaglio di pannolenci...della serie in casa mia  non si butta via niente!!!!!

                                                                           
 





Spero di poterlo rifare in vari colori, è tenerissimo e, fatto di un bel cotone ideale come regalo di nascita sia per un maschietto che per una femminuccia......

                                                                         


Voi che ne dite, vi piace?????

Bhè dopo tutta questa carrellata di foto non mi resta che salutarvi...a presto...un abbraccio Elisa

13 commenti:

stefyfor ha detto...


Che bello, deve essere morbidissimo.
Stefy

Unknown ha detto...

Adorabileeeeee! MI PIACE!!! Bacio! Buona settimana! :)

Unknown ha detto...

Ciao carissima, anche nel mio blog si passa da un argomento all'altro .... così è più bello secondo me sia per chi realizza le cose tu che per chi le legge che ogno volta ha una sorpresa, come per esempio questa meraviglia di orso.
Bravissima!

Unknown ha detto...

Trovo gli orsetti molto teneri...e questo è tenerissimo!!!Brava!

Clody ha detto...

oh ma è bellissimo, tenerissimo! viene proprio voglia di coccolarselo ^^

Erika ha detto...

Mi piace tantissimo il contrasto di colori che hai usato....un tenerissimo orsetto da coccolare......aspetto di vedere la versione in tessuto......complimenti!!!!
Erika.

Tiz.. ha detto...

Sembra proprio morbidoso!!!! ;)

Fede Country ha detto...

Wow... è tenerissimo e credo anche morbidissimo!!!
Bacioni
Fede

antonella ha detto...

Ma quanto è tenero e ben fatto, bravissima!!

Giovanna Manca ha detto...

Bellissimo e perfetto! Quando vengono personalizzati sono ancora più belli e originali...
Complimenti
Giovanna

ElenaTerenzi ha detto...

Che carino! Potrebbe essere amico dei mostracci, è proprio simpatico! e quella stoffa a pois ce l'ho anche io! Troppo bella

gloria. ha detto...

dolcissimo....una cooccola.glo

Pia ha detto...

Cara Elisa, il tuo orsetto è venuto proprio bene! Mi piace molto anche il modello che hai scelto. Complimenti!