mercoledì 26 febbraio 2014

Boom di portachiavi!!!

Buon pomeriggio, purtroppo la settimana non è iniziata nel migliore dei modi, il piccolo ha preso un brutto virus intestinale  ed è da sabato a casa, ieri e stamattina stava benissimo, così l'ho mandato a scuola, ma purtroppo sono dovuta tornare a prenderlo, piccola ricaduta e prevedo che ormai la settimana la passeremo a casa.
Intanto io ne approfitto per smaltire i tanti wip che giacciono nella scatola, per farvi capire come sono messa vi faccio un elenco delle creazioni che giacciono in attesa di essere ultimate:
10 ( e dico 10) elefantine tilda per una carissima amica già tagliate e cucite, devono essere ancora imbottite
2 coniglietti tilda
3 lumachine tilda
2 borse
1 bambola con il creiamo insieme di Fede
vari fiorelloni a crochet sempre per un'amica
Bhè, vi lascio immaginare come sono messa, ma adesso basta, se non finisco qualcosa non comincio più niente!!!!! ( e qui il naso si allunga)!!!!!

Comunque qualcosa di finito c'è, anzi, finito-spedito e ricevuto, così posso mostrarvelo!!!!!

Mi erano stati chiesti gli orecchini a ciliegine, e poi la stessa persona mi aveva chiesto di fargli anche la versione portachiavi, bhè, che dire...proviamo...e così è nata una bella coppia di portachiavi ciliegie......


                                                                               

Il procedimento è lo stesso usato per gli orecchini,  cambiando le misure ed alla fine invece della monachella il classico anello portachiavi.....


                                                                           


Devo ammettere che sono stata anche fortunata, in quei giorni c'era una luce naturale stupenda e le foto sono venute almeno decenti!!!!!!

Per continuare a parlare di portachiavi, ecco ancora una richiesta,  aveva visto la versione che avevo fatto in beige, lo voleva lilla e bianco, e cerca e ricerca in mezzo ai pezzetti di pelle l'ho trovata ed ecco la gabbietta con uccellino, in versione lilla.....

                                                                                   


Forse, fra tutti i portachiavi che ho fatto è l'unico che mi è dispiaciuto lasciare....mi piace un sacco l'abbinamento del lilla con il bianco, poi tra le due perle a crochet ho messo una perla in ceramica che riprendeva gli stessi colori, insomma, peccato non avere più questo colore di pelle!!!!

                                                                         
 
  
          

L'uccellino è stato tagliato a mano e cucito a macchina, purtroppo ancora non riesco a comprarmi quella favolosa macchinetta che tutte conoscete, così ogni pezzo devo disegnarlo (o meglio ricalcarlo) e tagliarlo a mano...chissà che qualcuno di mia conoscenza non legga questo post e si decida a regalarmela!!!!! Non si sa mai!!!!!

Per continuare la carrellata di portachiavi, questa volta vi mostro alcuni modelli già disponibili nel mio shop, visto il periodo....ho pensato ad una nuvoletta......

                                                                                           



 Fondo azzurro acceso, perle a crochet bianca ed azzurra e piccola nuvoletta stilizzata ( della serie se le devo disegnare io meglio semplici!!), questa volta le cuciture a vista...


                                                                         

E per far passare il filo ho fatto un buchino con un punzonatore esternamente, come sempre le chiavi sono protette all'interno!!!!

Ne avrei altri da mostrarvi, ma mi dilungo troppo, se volete una piccola anticipazione potete trovarla QUI, insieme alle creazioni ancora disponibili!!!!!

Non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post, sperando che tra i miei wip qualcuno riesca a vedere la luce!!!!! Un abbraccio Elisa



                                                                                 
                                                                             












13 commenti:

Stefania Vitaliano ha detto...

Tutti belli ma l'uccellino di più...pio pio : )

Stefania Fortunato ha detto...

Bellissimi.
Stefy

Clelia P ha detto...

spero per te che chi di dovere legga il post e ti faccia un bel regalo! c'è da dire che ritagli benissimo già così a mano...pensa cosa potresti fare con la big??? adoro l'uccellino....
tantissimi auguri per il cucciolo!
Clelia

La Vale ha detto...

Belli tutti!! Le ciliegine fanno un sacco "primavera"!! Aspetto di vedere le altre cosine che stai finendo ;D!!

Grazia ha detto...

oh che meraviglie!!! Intanto complimenti per le foto perchè sono super e poi quello lilla...che meraviglia è? E gli altri non sono da meno!!!

airali ha detto...

woooow ma questi portachiavi sono meravigliosi! L'ultimo con la nuvoletta è superrrrr :)
Buon lavoro e prontissima guarigione al piccolo di casa!

ElenaTerenzi ha detto...

Bellissimi, un vero tocco di primavera!

Pia ha detto...

Che belli Elisa! Specialmente quello piatto, semplicissimo, con la nuvoletta e poi le ciliegie, davvero uniche! COmplimenti!

Pia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
♥ Antonella ♥ ha detto...

Che belli!!! Ma il mio preferito è l'uccellino forse perché adoro il lilla, è così tenero!!! Sei brava anche senza la Big Shot!!! Un abbraccio. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it

ღMarziaღ ha detto...

che belli questi portachiavi, ne ho viti in giro dei simili e prima o poi proverò anch'io a farli!!
baci

gloria. ha detto...

bellissimi...il mio preferito è proprio quello con l'uccellino.glo

Manu Pietro ha detto...

Le ciliegie il mio preferito!!!
ciao e buona domenica ...