giovedì 4 ottobre 2012

Lana e legno.........

Buongiorno a tutte!!!! Finalmente ho cominciato a rimettere mano alla lana ed al feltro, ormai la sera è piacevole lavorare con questi materiali, l'uncinetto scorre veloce e le perle escono da sole.............
Oggi vi mostro la prima......ogni tanto la riguardo.....mi sono spinta un pò avanti...nel senso che ho combinato due colori.......chi mi conosce sa che non è da me, per paura di fare azzardi pericolosi mi tengo sempre tono su tono...ma oggi ci ho provato....il colore di partenza????? Il mio adorato blu...............



Con la lana finissima ho lavorato sei perle con l'uncinetto.........i copriperla semplici spirali con il filo di rame (ma fatte da me)....ed ho aggiunto queste perle in legno di un marrone che trovo bellissimo, mi piaceva come stava con il rame!!!!!!!!!!!!!


Al centro ho messo in fila le perle in legno per dare risalto a questo materiale "povero"..........

Mi piace l'effetto d'insieme, la catena è di rame ma più scuro, per il resto i componenti in rame sono naturali e più brillanti, ma il tempo farà il suo corso ed il rame "invecchiando" migliorerà........come tutte noi del resto, no??????????????

Eccola indossata dal mio manichino di fiducia!!!!!!!!!!
Devo dire che per me, che non metto quasi mai due colori insieme, è perfetta......poi non è una collana pesante....anzi, molto leggera, le perle di legno sono leggerissime e quelle in lana ancora di più, quindi non appesantisce il collo.....poi ho scoperto perchè le chiusure non mi vengono proprio......uso il filo metallico sbagliato......ci ho provato, ma niente....appena  mi rifornisco ci riprovo, nel frattempo la collana è lunga e senza chiusure!!!!!!!!!!!

Tra poco la troverete disponibile QUI  !!!!!!!!!!!

Per finire una bellissima notizia......HA RIAPERTO LA VECCHIA SARTORIA di Monnalisa, e allora via a cucire tutte insieme....qualcuna di voi si vuole unire al gruppo?????? Per info contattate Sabrina all'indirizzo mail che trovate nel suo blog!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso vi saluto......un abbraccio a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

17 commenti:

Giovanna Manca ha detto...

Eh sì! La fata colpisce ancora!!
Sarò sincera, di solito è difficile che mi piacciano queste collane con materiali misti,altre mi piacciono ma non mi sognerei mai d'indossarle; ma le tue hanno veramente qualcosa che mi affascina, non sono pacchiane tutt'altro, eseguite con tanto amore e immagino anche di indossarle. Con questi colori sei riuscita a rendere il blu invernale che è un colore fresco ed estivo.
Scusa il mega commento, ma tutto questo per dirti bravissima!!! :D
Mi piace!!
Un bacione
Giovanna

Unknown ha detto...

Io adoro le sfere ricoperte e l'effetto che fanno quelle rivestite all'uncinetto mi piace da matti.. peccato che non riesco proprio a farle :(

Fatamadrina ha detto...

Bella, proprio bella e particolare!
Baci
Annalisa

stefyfor ha detto...

Bello l'effetto di questa collana. Mi piacciono molto le perle all'uncinetto. Pensare che alle elementari ho fatto tante cose all'uncinetto, ora non ricordo neanche come si tiene in mano.
Stefy

Vale ha detto...

mi piace !

Anonimo ha detto...

Ma che bella!! Complimenti! =)

Kerook

antonella ha detto...

Mi sa che noi due abbiamo un legame a distanza perchè ho appena realizzato delle perle in pasta di mais blu da abbinare con...indovina? Una catena color rame!!! Ti ho già fatto i complimenti per la collana, bellissima, e ribadisco che le coppette che hai realizzato sono bellissime :) Un bacione e buona serata!

Unknown ha detto...

non puoi capire quanto mi piace questa collana!!!!!!!!!sei davvero bravissima e l'abbinamento è davvero azzecatissimo! anche io non avrei mai pensato di abbinare blu e rame...invece? guarda che meraviglia!!!!!!!!!!!
Clelia

MagikeMani ha detto...

si blu e rame sono fantastiche e le tue collane mi piacciono moltissimo. Le spirali sono perfette e pe le chiusure devi usare il filo da 1.5 è perfetto!!!
ciao Grazia

Roberta - amabito ha detto...

Che bella, adoro le tue perle all'uncinetto!

Perline e Bijoux ha detto...

meravigliosa! l'abbinamento di colori e di materiali è perfetto!
complimenti!

Babi ha detto...

Meravigliosa!! ^_^
sai bene che ho un debole per le tue collane con le perle uncinettate...
baci baci

Unknown ha detto...

Ciaoo carissima!! Ma che meraviglia questa collana sarà il colore delle perle che adoro!!! Ho guardato anche i post precedenti .. la copertina x lo sweet noel è bellissima volevo partecipare anche io ma nn ho tempo!! Peccato. E poi le tre ochette.. grazie per aver usato i miei bottoni!! ne sto creando sempre di nuovi.
Un bacio e a presto
barbara
☆¨´`’*°☆.¸.☆¨´`’*°☆.
( ․ ․ ƸӜƷ¸.☆¨´`’*°☆.․ ․
`•♪♫¸¸.☆¨¨´`’*°☆¨☆¨***✿•╬•-- ¸.✫¨´`'*°☆.¸
․ ․`’*°☆.¸¸.☆¨¸¸.☆¨•╬• ---...❥•♪♫¸¸.☆
․ ․․ ․``*°☆.¸¸.☆¨¸.✫¨´`'*°☆.--
...

Francesca ha detto...

brava, mi piace molto l'effetto finale dei due colori che stanno benissimo tra laoro.
baci baci

Anonimo ha detto...

It is actually important to keep your weight training sessions to around 45 minutes
http://www.dailystrength.org/people/2090256/journal

Anonimo ha detto...

In simple words and phrases when you lift any weights, you are just going to overload the muscle muscle maximizer refund The amount the body requires can vary according into the intensity of your work out, but you should really aim for between 2 and 4 grams of carbohydrates per day for every pound of your weight

Anonimo ha detto...

Getting higher number of sets will not directly correlate to higher mass of muscle tissue built
http://articleideas.org/the-muscle-maximizer-unscrupulous-or-any-legit