venerdì 27 aprile 2012

Bomboniere seconda parte

Buonasera...è tutta la giornata che vorrei scrivere questo post...ma finalmente è scoppiato il caldo ed ho dovuto di corsa fare il cambio degli armadi...pensare che l'altro ieri avevo ancora il piumino ed oggi stavo a manica corta....così almeno per questo ponte bel tempo e belle passeggiate!!!!!

Finalmente posso dire che ho concluso la maratona bomboniere, oggi ho finito e messo nelle scatole le ultime...e manca ancora un mese...io già mi vedevo la sera prima a mettere i confetti!!!!!!!!!

Non potendo mostrarvele tutte qualcosa vi posso ancora far vedere............quelle per i bambini della sua classe............e via con le foto..............

Un bel vassoio di dolcetti in feltro....certo...non un colpo di genio o una novità...ma era da tantissimo che volevo farli ed ho preso l'occasione al volo..............ed ora dettagli................

In principio li volevo fare tutti diversi e colorati...ma quando ho cominciato a tagliare il pannolenci marrone e crema non mi sono più fermata.........insomma...i dolcetti sono in pannolenci, ho messo sopra una fragolina ed un biscottino (si vede uno diverso...avevo contato male, non volevo tirar fuori il panno ancora così ci ho messo un biscottino in pasta di mais...e sarà quello che Martina terrà per sè!!!).............quello che ho applicato intorno non è passamaneria...e vi svelo un trucco...
 ho comprato un gomitolo di lana che si usa per fare le sciarpine, con tutti i pon-pon, ma quello con i pallini piccoli (ce ne sono di tutte le dimensioni), e l'ho applicato come fosse passamaneria, l'effetto è simile ed il risparmio assicurato!!!!!!!!!!!

In questa foto si vede meglio, ho incollato tutto ai pirottini, ho aggiunto il portafoto o portamemo in filo argentato(questo l'ho fatto a amano, modellati uno a uno)................

                                                                                                                                                    Tutti insieme fanno una bella figura, vero??? Ho pensato addirittura di acquistare una scatola di cartone (dove di solito si mettono i pasticcini) per portarli a scuola...così l'effetto sarà assicurato!!!!!!

Anche questi li ho confezionati con il sacchettino e messi in una scatola in attesa di consegna!!!!

Bene, adesso che ho finito tutte le bomboniere devo sistemare casuccia da cima a fondo, anche perchè  sembra che sia passato un tornado...certo che, tolte le scatole con confetti, tulle, nastri e quant'altro stiamo quasi tornando alla normalità...ma che vergogna quando entra qualcuno improvvisamente...come l'altro giorno...il tavolo dove c'era di tutto di più, l'asse da stiro aperta, per terra buste con stoffe, sulle sedie scatole di sacchetti pronti , non mi posso scordare la faccia di una persona quando è entrata...però quando tutto è in ordine e perfetto non viene mai nessuno?????  Forse ci sarà un cartello fuori con scritto" CAOS IN CORSO ACCOMODATEVI"......bhè comunque anche questa è fatta...adesso cercherò di andare a letto ad un'ora quasi decente...intanto sono quasi le 23...insomma forse per mezzanotte ci riesco.....così vi saluto...vi auguro un buon ponte del primo maggio....non prendete troppo sole!!!! Un abbraccio a presto...Elisa                                                                                                                

25 commenti:

elisab ha detto...

Belle Eli,complimenti. Mi fa piacere esserti compagna di caos,chissà perchè è molto più facile fare caos che riordinare.E a casa mia il riordino dura il tempo di un'idea. Poi si riparte con alrti lavori e altro caos. Ciao elisabetta

MagikeMani ha detto...

Bellissime anche queste...e che lavoro, ma dai ce l'hai fatta...beh la scena di qualcuno che entra e tutto è sottosopra mi pare di conoscerla...ma ti dirò odio le case troppo perfette, io ho una parata di macchinine di lego sul mobile in sala al posto dei soprammobili e ho voluto un tavolo grande tutto da riempire...dovresti vederlo in questo momento a mio figlio è scattato il taglio pazzo e si taglia di tutto!!!!
ciao e buon ponte...a chi lo fa
Grazia

Francesca ha detto...

Anche se è passato un tornado per casa (cosa alquanto normale per le iperattive come noi...)almeno ti è rimasto qualcosa di unico e stupendo!! Mi piacciono un sacco le tue bomboniere!!!:-)
Francesca

creativa.mente ha detto...

sono molto carini....brava!
...il disordine non è confusione è creatività!
buon WE
P:)

Le Creazioni di Cinzia ha detto...

Ma che carine che sono....fanno venire una fame!
Buon week end!

Unknown ha detto...

Ciaooo Ely da quanto non passo a trovarti ho riguardato i post indietro!!! Allora .. evviva che finalmente dormi serena a volte le cose capitano proprio inaspettate!! Meno male che sei andata a vedere il blog di elena!! Poi che bravaaaa con le bomboniere!!! Io ancora devo iniziare ... non riescoa trovare il tempo per farle!! Ieri altri ordini e altre persone con le loro bomboniere... Spero di riuscire a risolvere il problema!! Anche tu dolcetti?? hihihihihi...
Wow la foto finalmente ti ho visto!! tanaaaaa.. anch'io odio farmi le foto!!
BAci abci
barbara

Fatamadrina ha detto...

Oddio che carini!!!! Per i bambini sono un'amore...ti parla una golosa inconvertibile...gnam! Pensare che in un negozio qui da me hanno allestito la vetrina con bomboniere del genere...le tue sono molto più appetitose, bravissima!...E poi anche il pirottino alla base...spettacolo!!!
Baci
Annalisa

airali ha detto...

piaceranno tantissimo, non ne ho alcun dubbio!!! anche le foto sono venute bene e si vede ogni precisissimo dettaglio... la tua bimba sarà felicissima!
Non ti crucciare per il caos, nel mio caso ci hanno fatto l'abitudine ;D
buon fine settimana anche a te!

Giorgia Rossini ha detto...

deliziosi! eh già, siamo sincronizzate :)

Titty ha detto...

Sono stupende...e l'idea della lana come passamaneria è geniale!!!
Ciao, Titty.

Unknown ha detto...

sono molto belli questi dolcetti, farai un figurone di sicuro!!
a presto
gloria

Fantasie di fata ha detto...

ciao Ely, ma.....non sono da mangiare?! Lo sai che a prima vista non leggendo il titolo del post li ho presi per veri!! E ho appena finito di pranzare quibdi non è la fame ;)
baciotti e buon week Elly

Marica ha detto...

Non ho parole, sono perfette!!!

Complimenti:)

Marica

Luna ha detto...

Un'idea bellissima e golosa (anche se non commestibile!)!
Dentro la scatola per i pasticcini faranno colpo di sicuro e chissà che qualcuno non li scambi proprio per veri!

E per il disordine non c'è scampo...quando si crea è così! :)

le Fate del feltro ha detto...

caspita...che belle!!!

laura ha detto...

MA CHE CARINE!!!!è UN PORTAMEMO DOLCISSIMO...E POI ELY TI INSEGNO UN DETTO...CHE CASA SPORCA (SI INTENDE IN DISORDINE) GENTE ASPETTA!! BACINI

Anna ha detto...

Sono davvero bellissime!!!
E sì, il cartello fuori c'è, anche se noi non lo vediamo lo vedono tutti gli altri, soprattutto i più curiosi e criticoni! Complimenti ancora per il tuoi dolcetti: un'idea simpatica e davvero ben realizzata!!!
Un sorriso
Anna

Deborah ha detto...

bellissime Elisa, anche mia figlia farà la comunione e sto facendo le bomboniere, avevo pensato di fare i pasticcini come i tuoi come segnaposti a tavola ma non faccio in tempo anche perchè mi ero fermata perchè non so come fare il portafoto, volevo acquistarli ma qui in giro non li ho trovati. complimenti per le tue creazioni!

Carmela Sgammeglia ha detto...

ciao Ely complimenti per i tuoi dolcetti sono veramente appetitosi.
Per il caos che hai in casa... non sei la sola, anche la mia è un campo di battaglia,tu pensa che oggi siamo stati a pranzo fuori e ho detto a mio marito che se nel frattempo sarebbero venuti i ladri, sarebbero scappati per la confusione che c'era.
baci Carmela

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

In questo periodo in casa mia è sempre caos.
Soprattutto nella mia testa, tantissime da realizzare.
Tantissime cose per la casa nuova da decidere, ed il caldo si sta facendo già sentire.
Lo odio!!
Anche te alle prese con le bomboniere!!
Sono veramente carine, golosonerie che per fortuna non fanno ingrassare.
AH AH
Un abbraccio Nadia

Titty ha detto...

un abbraccio!!! grosso grosso!!! e Grazie!!^^

MORGANA ha detto...

Elyyyyyyyyy sei strepitosa!!!
sono bellissimeeeeeeeee!!!

se ti va passa da me, ci sono 2 premi che ti aspettano...
un abbraccio!

Babi ha detto...

Sono meravigliose!!!! :D
Ah guarda, non parliamo di caos perchè veramente sono un disastro, tra libri, stoffe e gomitoli ho invaso tutta la casa!!
Un bacione
Babi

೫ My lucky ೫ ha detto...

Sono bellissimi, e soprattutto un bel colpo d'occhio! Hai ragione, non saranno una novità ( e non parlo perchè a suo tempo li ho fatti anch'io), ma perchè mi capita spesso di vedere tante cose in rete, che tutti realizzano.
Poi, quando mi decido a seguire il loro esempio, per me è sempre una bella novità.
Piaceranno sicuramente!
Vò a fare un giro sul tuo blog, scusa ma come saprai è stato un periodaccio, e non ho fatto visite a nessuno.
Un bacio.

gloria. ha detto...

certo un bellissimo colpo d'occhio.glo